Fabrizio-Gallino Enofaber a Cascina Vittoria

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei tesori eno-gastronomici dell’Italia, tra piatti ricercati e vini espressione del territorio. Questa volta ci fermiamo in una regione affascinante come i vini che produce: la Valle D’Aosta.
Guiderà questa serata Fabrizio Gallino, meglio conosciuto come Enofaber, appassionato di vini valdostani e autore del libro Vino in Valle, che ci racconterà di questa realtà sempre più presente sulle nostre tavole durante la degustazione di alcuni vini di due produttori che ben rappresentano il territorio: Frère Grosjean e Didier Gerbelle.

  • Vallée d’Aoste DOC Petite Arvine vigne Rovettaz 2014 (Grosjean)
  • Vda dop Pinot gris le plantse 2014 (Gerbelle)
  • Vallée d’Aoste DOC Cornalin Vigne Rovettaz 2013 (Grosjean)
  • Vda dop Petit rouge Vigne plan 2013 (Gerbelle)
  • Vallée d’Aoste DOC Fumin 2011 (Grosjean)

Ai vini abbineremo dei piattini espressi pensati dallo chef per questo evento, con l’obiettivo ancora una volta di accompagnare in modo puntuale i vini in degustazione e cercando di coccolare e stimolare i vostri palati con i nostri prodotti e con i sapori genuini della nostra cucina.

Al termine della serata Fabrizio ci presenterà il suo libro e risponderà a domande e curiosità sugli itinerari del Vino in Valle.

Condividi

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una Risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>